ABOUT US

TEC.AL. Politica ambientale

La maggior parte delle macchine progettate e realizzate da TEC.AL è fatta di materiali e componenti idonei al contatto con gli alimenti. La catena di approvvigionamento di questi materiali è sottoposta alle Norme di Buona Fabbricazione (NBF) implementate per rispettare la norma 2023/2006. Gli impianti sono inoltre progettati in accordo agli standard igienici più stringenti così da facilitare le operazioni di lavaggio e ridurre l’uso di detergenti.

Ogni macchina progettata da TEC.AL. deve superare un controllo interno di valutazione dei rischi, prima di essere messa in funzione dal cliente; ciò comprende anche la soddisfazione di normative antropometriche per il design delle postazioni di lavoro. Queste macchine ergonomicamente testate garantiscono la salute e la sicurezza degli operatori.

TEC.AL. è un’azienda orientata alla sostenibilità ambientale e alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica in atmosfera. L’azienda ha installato un sistema di riscaldamento e aria condizionata, alimentato a metano, con un alto grado di efficienza, e un efficiente sistema di illuminazione.

TEC.AL. ha implementato negli anni nuove procedure volte a ridurre i rifiuti. L’impatto ambientale si è così ridotto sensibilmente e quasi la totalità dei rifiuti sono appositamente riciclati.

TEC.AL. è membro di una associazione no-profit, denominata Romagna Solidale, che promuove varie iniziative sociali nel territorio, quali sostegno nella ricerca contro il cancro, ricerca di occupazione per persone diversamente abili e supporto ai bambini di famiglie bisognose.

TEC.AL. inoltre sostiene attività sportive non professionali per ragazzi. L’azienda è uno degli sponsor principali di una squadra di pallavolo giovanile.