Linea Lavorazione Frutta:









Linea Lavorazione Pomodoro:

Gamma di prodotti che si possono ottenere: -crema di frutta; -macedonia di frutta; -marmellata e confettura; -succo di frutta; -succo di agrumi; -polpa di pomodoro; -concentrato di pomodoro; -ketchup. Possiamo fornire singole macchine oppure impianti completi. Le dimensioni sono condizionate dalle caratteristiche del prodotto e della quantità da trattare.



Impianto per la Lavorazione dei Legumi:

Linee di lavorazione per legumi freschi o reidratati, destinati al confezionamento in vasi e scatole, o alla surgelazione.






Lavorazione Spinaci:










Impianto Mobile:

Ideato per poter lavorare anche in zone lontane da insediamenti industriali. All'interno di un semirimorchio furgonato sono state installate quattro linee di produzione: -succhi di frutta; -frutta sciroppata; -marmellata; -ortaggi al naturale; -ed una centrale di servizi contenente: -generatore di corrente; -generatore di vapore; -compressore per aria e altri servizi. Il trasporto dell'impianto avviene agganciando il semirimorichio ad un normale camiom; giunti sul luogo di lavoro, si aprono le sponde in modo da creare un piano di lavoro di oltre 80 mq. sul quale opera il presonale di servizio. L'impianto può essere realizzato per altri tipi di produzione.

Lavatrice a Spazzole Verticali:

Macchina adatta al lavaggio di frutta ed ortaggi di forma rotonda ed oblunga, conme: melanzane, pomodori, patate, carote, peperoni, albicocche, pesche, prugne… -Telaio, vasca ed elevatore cotruiti in acciaio inox AISI 304; -gruppo di 6 spazzole verticali complete di motoriduttori; -impianto pneumatico per l'elevazione del gruppo spazzole, durante le operazioni di lavaggio; -elettroventilatore completo di tubazioni per la diffusione dell'aria all'interno della vasca; -Doccia costruita in acciaio inox AISI 304 con diffusori in ottone; -a richiesta si può installare una elettropompa per il riciclo dell'acqua; -Potenza applicata: 5kw; -consumo acqua:110l/min; -produzione max: 5.000 kg/h


Separatore Vibrante:

Macchina impiegata per separare i frammenti di prodotti vegetali ottenuti dopo il taglio in cubetti o spicchi: -telaio in acciaio inox; -piano vibrante realizzato con profilati triangolari di acciaio inox, installati longitudinalmentoe con luce di passaggio variabile in funzione del prodotto da separare; -vibrazione ottenuta con due motovibratori; -tramoggia di scarico in acciaio inox; -P.E.I: 1,1 kw; Accessori:-vaschetta in acciaio inox con livello d'acqua per dividere uniformamente il prodotto sul piano del separatore


Pelatrice Chimica:

La macchina è costituita da un tunnel diviso in tre sezioni dove il prodotto è sottoposto ai seguenti trattamenti:
1^ STADIO - Applicazione della soluzione alcalina;
2^ STADIO - Macerazione della pelle;
3^STADIO - Rimozione della pelle eseguita mediante un lavaggio con acqua;
Produzione massima: 7.000 Kg/h

Caratteristiche principali:
- Struttura a tunnel realizzata con lamiere piegate a freddo di acciaio inox Aisi 304;
- Tappeto a rete di acciaio inox Aisi 304;
- Alberi di acciaio inox Aisi 304;
- Supporti in resina con cuscinetti a sfere protetti da calotta stagna;
- Piano di scorrimento della rete realizzato con listelli di resina sintetica ;
- Traino della rete eseguito con motovariatore di velocità;

· Nel primo stadio avviene una circolazione della soluzione alcalina eseguita con elettropompa centrifuga in ghisa ,la quale pesca il liquido dalla vasca e lo trasferisce agli stramazzi diffusori, passando attraverso ad uno scambiatore di calore riscaldato a vapore.
· Il gruppo di regolazione della temperatura è costituito da :
- Regolatore indicatore
- Valvola modulante per vapore
- Valvola d’intercettazione per vapore
- Valvola by-pass per vapore
- Scaricatore di condensa
- Termometro a quadrante radiale

· La soluzione caustica diffusa sui mezzi frutti , viene filtrata con un filtro rotante in acciaio inox e scaricata nella vasca di accumulo.
· Nel secondo stadio ,quello di sosta, il prodotto in transito viene riscaldato con una serpentina attraversata da vapore, completa di valvola d’intercettazione e scaricatore di condensa.
· Nel terzo stadio avviene una circolazione d’acqua eseguita con elettropompa centrifuga in ghisa, la quale pesca l’acqua dalla vasca e la diffonde , attraverso dei diffusori,sui frutti in transito, asportandone la pelle macerata.
Quest’acqua viene filtrata con un filtro rotante in acciaio inox.
Le tubazioni sono in acciaio inox ,ed hanno un terminale facilmente asportabile,per facilitare la rimozione di eventuali parti solidificate.
Il livello dell’acqua è regolato da una valvola a galleggiante in acciaio inox.
· Impianto elettrico costituito da cassa stagna in acciaio inox ,circuiti secondari in bassa tensione ,cablaggio esterno eseguito con tubazioni rigide di acciaio inox e guaine flessibili.
· Vasca cilindrica per la preparazione della soluzione caustica ,costruita in acciaio inox Aisi 304,completa di piattaforma di lavoro




Trituratore a Martelli Mobili:

Utilizzato per la frantumazione dei prodotti vegetali: -macchina costituita in acciaio inox; -rotore costituito da un albero centrale sul quale sono installati i martelli mobili; -setaccio forato in acciaio inox (il diametro dei fori varia in funzione del prodotto da ottenere); -motore elttrico accoppiato con giunto elastico.


Cuocitore a Tunnel:









Cuocitore a Tamburo:

Tutte le parti sono realizzate in acciaio inox AISI 304, tranne i componenti commerciali (motovariatore, cuscinetti, supporti ecc.);
· La macchina è costituita da un robusto telaio, sul quale sono appoggiati la vasca e il coperchio superiore;
· Il rotore è composto da un tamburo di lamiera forata, all’interno del quale è installata una spirale di avanzamento per il prodotto. Il tamburo è supportato da ruote folli.;
· La rotazione viene eseguita con un motovariatore di velocità, il quale trasmette il moto al tamburo attraverso una catena;
· Tramogge di carico e di scarico per prodotto




Glassatrice:










Pastorizzatore Raffreddatore a Tunnel:

Pastoriazzatore raffreddatore a tunnel per il trattamento termico di prodotti contenuti in vasi, bottiglie o barattoli: -struttura a tunnel completamente in acciaio inox oppure, a richiesta, in acciaio verniciato, divisa in tre o più stadi: pastorizzazione, preraffredamento e raffreddamento; -trasportatore a rete din resina sintetica oppure in acciaio inox; -elettropompe per la ricircolazione dell'acqua; -collettori per la distribuzione dell'acqua a pioggia nebulizzata; -riscaldamento dell'acqua eseguito con collettori per la distribuzione del vapore; -regolazione automatica delle temperature; -trasportatore a nastro in entrata; -trasportatore a nastro in uscita a due o più corsie con velocità differenziata; -motovariatore di velocità; -quadro elettrico; -a richiesta si può fornire con un rivestimento di isolante termico per evitare dispersioni di calore; -le dimensioni sono condizionate dalle caratteristiche del prodotto e dalla quantità da trattare.





Cestonatore Decestonatore:

Macchina semiautomatica per il carico di vasi o barattoli nei cesti di sterilizzazione: -struttura costituita in acciaio inox; -sollevamento del piano mobile azionato da un cilindro idraulico; -doppio trasportatore per l'allineamento ed il carico dei contenitori; -quadro elettrico di controllo con pulsantiera di comando in bassa tensione; -diametro min. contenitori: 40mm; - altezza max. contenitori: in funzione delle dimensioni dei cesti; -produzione max: 180 contenitori /min; -P.E.I.: 4kW





Alimentatore per Prodotti Oblunghi:









Pastorizzatore a tubi concentrici:









Lavatrice per fragole e frutti di bosco:









Lavatrice per vasi: